Orari di apertura
Stagione invernale: dicembre - metà di aprile
Stagione estiva: metà di aprile – novembre
Martedì dalle ore 08.30 - 18.00
Mercoledì dalle ore 12.30 - 18.00
Giovedì dalle ore 08.30 - 18.00
Venerdì dalle ore 10.00 - 18.00
Impressum
Traumacenter Kronplatz
Ambulatorio privato per ortopedia e traumatologia
Via Funivia 14a
I-39031 Riscone/Brunico
Tel. & Fax +39 0474 548 217
P.IVA. 02602030211
info@traumacenter-kronplatz.it
www.traumacenter-kronplatz.it
Responsabile per il contenuto:
Traumacenter Kronplatz Konzept und Organisation: Farbfabrik
Programmazione: teamblau
Foto: Gerd Eder
Testo: ExLibris
Informativa sul trattamento dei dati personali e consenso al trattamento dei dati personali per i pazienti del Traumacenter Plan de Corones
1. Introduzione
Ai sensi dell’articolo 13 del regolamento europeo sulla protezione dei dati personali e con riferimento ai dati personali ed eventuali dati personali sensibili che, in virtù del rapporto contrattuale, rientrano nella disponibilità del Traumacenter Plan de Corones (di seguito anche TRK), in questa Le viene conferita informazione sulla tipologia dei dati personali raccolti per eseguire con Lei il rapporto contrattuale, sulle relative finalità e modalità del trattamento e sui diritti riconosciuti all’interessato.
2. Responsabile del trattamento
Unico responsabile in ordine alla scelta delle finalità e delle modalità del trattamento dei dati personali è
Dott. Thomas Egger
In rappresentanza dell’associazione di liberi professionisti
Traumacenter Plan de Corones
con sede in
Via Funivia n. 14/a
Riscone
39031 Brunico
Email: info@traumacenter-kronplatz.it
PEC: traumacenter-kronplatz@pec.cgn.it
Fax: 0474-370182
cod. fisc./part. IVA: 02602030211
3. Raccolta e trattamento dei dati personali
I dati personali saranno trattati unicamente nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti, al fine di gestire il rapporto contrattuale tra la TRK, i singoli medici che prestano attività per essa ed i pazienti.
Inoltre, i dati saranno utilizzati anche per
- rispettare la normativa contabile e fiscale vigente;
- conformarsi ad altri requisiti legali.
È esclusa la cessione a terzi. I dati verranno trasmessi a terzi solo nella misura prevista dalla legge o necessaria per l’esecuzione del contratto.
La trasmissione a soggetti terzi, di natura privata o pubblica, nell’interesse del paziente, avviene solo dietro richiesta dell’interessato e sulla base di un’autorizzazione scritta, o se il servizio pubblico, a ciò autorizzato, pone la richiesta a nome dell’interessato.
Per l’esecuzione del presente contratto è necessario il trasferimento digitale dei dati di risonanza magnetica prodotti alla clinica Bonvicini e la loro archiviazione sempre presso la clinica Bonvicini.
La trasmissione in via digitale della cartella medica ad altre cliniche o all’Azienda Sanitaria avviene solo in caso di concordato ulteriore trattamento e/o intervento medico in una di queste strutture.
Vengono raccolti ed elaborati i seguenti dati personali del cliente:
• nome, titolo, indirizzo di residenza
• numero di telefono e indirizzo email
• data di nascita
• codice fiscale (per cittadini italiani)
• cittadinanza
• dati assicurativi
• dati diagnostici e di trattamento, nonché dati riguardanti la riabilitazione;
L’elaborazione dei dati avviene su Sua richiesta e risultano necessari ai sensi dell’art. 6 cpv. 1 lett. 1 lett. b GDPR per gli scopi menzionati ai fini del reciproco adempimento degli obblighi derivanti dal rapporto tra paziente e medico.
La raccolta di questi dati avviene allo scopo di
- potere creare un profilo paziente nel software interno dell’ospedale;
- assegnare i Suoi dati riguardanti diagnosi, trattamento e riabilitazione alla rispettiva cartella clinica;
- fatturazione e riscossione.
L’eventuale rifiuto a fornire i dati sopra indicati comporta l’impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.
Con i Suoi dati non vengono effettuate attività promozionali o di marketing. Dati completamente anonimizzati saranno raccolti durante il periodo di apertura degli impianti sciistici per la generazione di statistiche su incidenti.
Ci riserviamo di inviare in pendenza del rapporto contrattuale tramite e-mail e per posta informazioni specifiche sulle nostre attività e con riferimento al rapporto con il paziente. Non si tratta tuttavia di messaggi promozionali.
4. Tipi di trattamento
I dati raccolti vengono memorizzati, elaborati e archiviati su supporto cartaceo e in forma digitale. Conformemente all’art. 32 GDPR, vengono adottate misure tecniche e organizzative adeguate, tenendo conto dello stato dell'arte, del tipo, della dimensione, delle circostanze e dello scopo del trattamento. Non viene eseguita attività di profiling quale tipo specifico di trattamento automatizzato di dati personali.
5. Cessione a terzi – responsabile del trattamento
I Vostri dati personali non saranno generalmente ceduti a terzi, salvo che
- a pubbliche amministrazioni e a enti in Italia o all’estero, se previsto dalla legge;
- sulla base della vostra autorizzazione, alla compagnia di assicurazione da Voi indicata;
- limitatamente alle immagini a risonanza magnetica, alla Clinica Bonvicini, dove gli stessi vengono altresì esaminati ed archiviati;
- limitatamente ad interventi chirurgici, la cartella medica sarà inviata a quelle cliniche o strutture sanitarie, con cui il paziente ha concordato ulteriori trattamenti o operazioni;
- consulenti commerciali e fiscali, al fine dell’adempimento di obblighi fiscali;
- alle pubbliche amministrazioni ed alle autorità, se previsto dalla legge e/o se necessario per la gestione del rapporto con il paziente e in relazione al trattamento medico e/o al rimborso delle spese;
- ai fornitori di software che gestiscono i software interni riguardanti apparecchiature aziendali e quelli riguardanti il paziente;
- a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (es. avvocati, tribunali, comuni, camere di commercio, ecc.), qualora ciò si riveli dovuto o sia necessario per lo svolgimento della nostra attività.
In caso di incarico di un responsabile del trattamento esterno, restiamo comunque responsabili della protezione dei Suoi dati personali. Questi responsabili del trattamento esterno si sono comunque impegnati nei nostri confronti al rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dati. È stato stipulato apposito contratto ai sensi dell'art. 28 GDPR
6. Durata del trattamento
I Vs. dati personali saranno da noi trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale.
Dopo la cessazione del rapporto contrattuale, i Vs. dati saranno conservati fino alla scadenza dei termini legali di conservazione applicabili o fino a quando la persona responsabile dei dati non sarà soggetta ad altre disposizioni di legge che prescrivano o rendano necessaria la conservazione.
7. Sicurezza dei dati
Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i Vs. dati personali da manipolazione, perdita o distruzione accidentali o intenzionali e dall'accesso da parte di persone non autorizzate, in conformità con l’articolo 32 GDPR. Le misure di sicurezza vengono costantemente migliorate in funzione del progresso tecnico.
8. I vostri diritti in qualità di interessata o interessato
Ai sensi del Regolamento generale per la protezione dei dati potete far valere i seguenti diritti:
• Revoca: ai sensi dell’art. 7 cpv. 3 GDPR potete revocare in qualsiasi momento il Vs. consenso fornito. Conseguentemente, il trattamento dei dati sulla base di un eventuale consenso in precedenza fornito, non proseguirà in futuro;
• Informativa: Ai sensi dell’art. 15 GDPR potete richiedere informazioni sui Vs. dati personali da noi trattati. In particolare, potete richiedere informazioni sulle finalità del trattamento, sulla categoria di dati personali, sulle categorie di destinatari ai quali i Vs. dati sono stati o saranno comunicati, sul periodo di conservazione previsto, sull’esistenza di un diritto di rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione, sull’esistenza di un diritto di ricorso, sull’origine dei vostri dati, se questi non sono stati da noi raccolti, e sull’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa attività di profiling, e, se del caso, richiedere informazioni significative sui relativi dettagli;
• Correzione: ai sensi dell’art. 16 GDPR è possibile richiedere immediatamente la correzione di dati personali errati e/o richiedere il completamento dei Suoi dati presso di noi memorizzati;
• Cancellazione: ai sensi dell’art. 17 GDPR potete richiedere la cancellazione dei Vs. dati personali da noi memorizzati, salvo che ciò non sia necessario per adempiere ad un obbligo legale o a regolamenti, per motivi di interesse pubblico o per far valere, esercitare o difendere un diritto;
• Limitazione del trattamento: ai sensi dell’art. 18 GDPR, Lei può, per quanto possibile in relazione all’esecuzione del contratto, richiedere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali, se ed i quanto l’esattezza dei dati fosse da Lei contestata o il trattamento ritenuto illegittimo, tuttavia opponendosi alla loro cancellazione e noi non ne avessimo più bisogno, ritenendoli necessari per far valere, esercitare o difendere un diritto o Vi foste ai sensi dell’art. 21 GDPR opposti al trattamento. Dopo la richiesta di limitazione questi dati saranno trattati solo dietro il consenso individuale o per l’esercizio e l’esecuzione di diritti.
• Visione e trasferibilità: Ai sensi dell’art. 20 GDPR potete ottenere i dati personali, da Voi forniti, in modo strutturato, attuale e leggibile o richiederne il trasferimento ad un altro responsabile;
• Diritto di opposizione: Se i Vs. dati personali vengono trattati per motivi legittimi ai sensi dell’art. 6 cpv. 1 periodo 1 lett. f GDPR, ai sensi dell'art. 21 GDPR avete il diritto di opporvi al trattamento degli stessi, a condizione che ciò sia giustificabile a causa di una Vs. situazione particolare.
• Diritto di ricorso: ai sensi dell’art. 77 del Codice in materia di protezione dei dati personali in caso di violazione della legislazione nazionale o europea sulla protezione dei dati nell’elaborazione dei Vs. dati personali avete diritto di rivolgere un reclamo ad un’autorità di controllo. Di norma, a tale scopo, potete rivolgervi all’autorità di vigilanza istituita in Italia a tutela dei vostri diritti.
• Tutela dei Vs. diritti: Per far valere nei nostri confronti i diritti di cui sopra, vi preghiamo di utilizzare le seguenti opzioni di contatto:
- Email: info@traumacenter-kronplatz.it
- PEC: traumacenter-kronplatz@pec.cgn.it
- Lettera a: Traumacenter Plan de Corones, Via Funivia n. 14/a, Riscone 39031 Brunico